Alien Isolation potrebbe ricevere il supporto della realtà virtuale

SEGA sembra molto interessata alle possibilità offerte dalla realtà virtuale

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PC PS4 XONE
Un'esperienza di brividi Un'esperienza di brividi

Nel corso delle ultime ore, SEGA ha fatto sapere di aver preso in seria considerazione l'idea di offrire ai suoi videogiocatori la possibilità di usufruire della realtà virtuale in accoppiata con Alien Isolation, il fantastico ed apprezzatissimo survival horror in prima persona sviluppato dagli abili ragazzi di Creative Assembly ed ambientato nell'universo di Alien. In particolare, Jurgen Post, capo di SEGA Europe, ha dichiarato:

"La realtà virtuale ha catturato l’attenzione di tutta l’azienda. Nei nostri uffici ci sono un sacco di kit VR e molte persone ci stanno giocando. Stiamo esplorando nuovi modi per rilasciare giochi diversi dal solito. Non abbiamo ancora annunciato nulla ma sappiate presto lo faremo. Circa tre anni fa abbiamo realizzato una demo per Oculus Rift con Alien Isolation, ed ora stiamo pensando alla possibilità di rendere l'intero gioco totalmente usufruibile con tale periferica. Poterlo far tornare per la realtà virtuale è un sogno che potrebbe diventare realtà"

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Alien Isolation è attualmente disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.