Nuovo trailer narrativo pubblicato per Watch Dogs 2

La storia del titolo mostrata da un nuovo video che mostra la sua narrativa.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 XONE PC
Diamo un rapido sguardo alla storia di Watch Dogs 2! Diamo un rapido sguardo alla storia di Watch Dogs 2!

Oggi è un giorno davvero caldo per Watch Dogs 2, l'atteso seguito di casa Ubisoft che, vista l'imminente uscita nei negozi, si sta mostrando sia in gameplay con fasi di gioco più concrete che, in questo caso, con uno story trailer, che ci narra in breve quella che sarà la storia di questo titolo.

Sin da subito veniamo introdotti al gruppo DedSec, formato da Sitara, Josh, Horatio e il pazzoide Wrench, che il nostro protagonista Marcus Holloway conoscerà grazie alle sue più disparate abilità e a cui verranno spiegati i pericoli fondamentali del ctOS, sistema che già avevamo imparato a conoscere piuttosto bene nel primo capitolo e che anche qui sta mettendo a repentaglio le vite private degli abitanti di San Francisco; in questo capitolo, conosceremo esattamente chi governa questo enorme sistema, ovvero Dusan Nemec, e il nostro obiettivo sarà ovviamente quello di metter fine alla sua egemonia mediatica. Per fare ciò, ci verrà in aiuto una vecchia conoscenza che avevamo particolarmente apprezzato nel primo capitolo, il carismatico Raymond Kinney, che mosso dal suo odio nei confronti della Blume aiuterà i giovani ragazzi nella loro missione e ritornerà ancora una volta per mettere in campo le sue abilità da hacker.

Si tratta ovviamente di una storia molto classica, che nulla aggiunge di nuovo ai tratti narrativi del titolo, ma che comunque può e ha il dovere di essere ben sviluppata, soprattutto in virtù di una trama non proprio brillante o esaltante proveniente dal primo capitolo. Qui si cambia strada, la storia sembra meno intimista e più corale; speriamo che questa maggiore leggerezza giovi maggiormente alla coesione della trama, risultando comunque coinvolgente ed interessante. Il rilascio del gioco è previsto per il prossimo 15 novembre per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Fonte: Gematsu.com

La storia di questo nuovo capitolo, tra nuove leve e una vecchia conoscenza!
Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica