Già disponibile una nuova patch per No Man's Sky

Una patch rilasciata ieri senza nessun preavviso

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4 PC
La versione del gioco arriverà a 1.09! La versione del gioco arriverà a 1.09!

A sorpresa e senza preavviso, Hello Games ha annunciato che la nuova patch di No Man’s Sky è pronta. Su twitter, lo studio ha affermato che l’aggiornamento è stato rilasciato e, sul sito, è possibile leggere la nota relativa alla patch. Da quanto emerge, non sembra essere un aggiornamento molto importante, ma ci sono state alcune correzioni significative. In particolare, è stata data maggiore importanza al recupero dei file di salvataggio corrotti, dopo che molti giocatori avevano riscontrato un blocco totale al gioco. E, inoltre, è stata migliorata la stabilità del framerate quando si scansionano strutture enormi come le stazioni spaziali.

Quindi, più che un aggiornamento vero e proprio con nuovi luoghi da scoprire o visitare, è un ritocco che era stato già preannunciato da Hello Games quando uscì l’aggiornamento 1.07. “Il nostro obiettivo è quello di migliorare l’esperienza dei giocatori con il gioco. Poi, in un secondo momento, ci saranno aggiornamenti gratuiti volti a garantire l’ampliamento del mondo di gioco e ad estendere l’universo di No Man’s Sky.”. Citiamo, giusto per dovere di cronaca, alcuni fix importanti implementati dalla patch in questione, oltre ai già citati fix su framerate e save corrotti:

  •  I depositi scoperti dalla scansione rileveranno correttamente gli elementi;
  •  Fix per alcune risorse che risultavano indistruttibili e, di conseguenza, non eliminabili;
  •  I giocatori non saranno più in grado di aprire casse di alcun tipo, qualora l’inventario risultasse pieno. Questo per prevenire la perdita di risorse;
  •  Collegato al punto di prima, al giocatore non sarà permesso acquistare prodotti multipli quando non ha abbastanza slot nell’inventario;
  •  Risolto un problema che causava il crash del gioco quando il giocatore, in determinate circostanze, teneva premuto un pulsante.

Grosso modo, queste sono le correzioni più importanti. Non resta altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti.

Emanuele Modestino

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.