2K Games rilascia un nuovo video gameplay di Mafia III

Ormai manca poco all'uscita del nuovo capitolo della serie!

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4 XONE PC
Video della durata di ben 16 minuti! Video della durata di ben 16 minuti!

Durante la GamesCom e il Tokyo Game Show, era stata mostrata ai partecipanti una demo dell’atteso Mafia III. Quello stesso video è stato oggi reso disponibile online dalla 2K Games e Hangar 13Si tratta di 16 minuti di gameplay commentato, nei quali seguiamo il protagonista, Lincoln Clay, confrontarsi con Tony Derazio, uno degli uomini al servizio di Sal Marcano.

Ci vengono mostrate sequenze di guida, sparatorie, combattimenti nella città di New Bordeaux (chiaramente ispirata a New Orleans), dove il gioco è ambientato, nell’anno 1968. Inoltre, ogni giocatore potrà adottare diverse strategie di combattimento, in base al proprio stile di gioco: interrogatori o forza fisica, sparatorie a viso aperto, combattimenti corpo a corpo o dinamiche stealth.

Il video in questione non è stato però il primo ad uscire; qualche giorno fa, infatti, la 2K aveva pubblicato un trailer in cui venivano spiegati i modi per fare soldi, mentre in un altro video veniva esplorato l’arsenale di armi disponibili in-game. In più, sono stati recentemente annunciati i piani riguardo dei DLC che saranno rilasciato dopo il lancio del gioco: 2K annuncia che, insieme alle espansioni a pagamento, saranno disponibili anche dei contenuti gratis.

Ricordiamo che la data di uscita di Mafia III è fissata al 7 Ottobre 2016 e il gioco sarà disponibile per Xbox One, PlayStation 4 e PC. È stata annunciata anche una versione mobile del gioco per Android e iOS, che si chiamerà Mafia III: Rivals, in uscita lo stesso giorno della versione per PC e console.

Claudia Mannavola

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.