Svelato un nuovo gameplay trailer di Final Fantasy XII: The Zodiac Age

Ci ritroveremo ad esplorare un nuovo dungeon...

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4
Tanti miglioramenti non solo grafici! Tanti miglioramenti non solo grafici!

Quando si tratta di Final Fantasy, la Square Enix ha sempre novità corpose per i fan. Alla EGX di quest’anno, appena conclusasi, la holding giapponese ha mostrato ai partecipanti un gameplay di più di 20 minuti del titolo che uscirà a breve, ovvero la remaster di Final Fantasy XII per PlayStation 4, annunciata il 6 Giugno 2016 e intitolata Final Fantasy XII: The Zodiac Age. La remaster includerà una serie di miglioramenti grafici, un gameplay ottimizzato e nuove feature, come l’audio in surround 7.1 e la possibilità di passare dalle OST originali a quelle rimasterizzate e viceversa. In più gli scenari, i modelli poligonali dei personaggi e le cutscene sono stati ridisegnati per sfruttare la potenza delle console di nuova generazione.

Il video in questione, che vi lasciamo in calce alla news, vede come protagonisti Vaan, Balthier, Basch e Lamont alle prese con l’esplorazione di un dungeon.

Questa versione rimasterizzata darà la possibilità ai fan in occidente di provare per la prima volta lo Zodiac Job System (sistema dei ruoli zodiacali), un sistema di sviluppo dei personaggi a 12 ruoli introdotto per la prima volta nel 2007 in Final Fantasy XII International Zodiac Job System, una versione disponibile solo in Giappone e che non ha mai visto un arrivo in occidente. Inoltre, sarà disponibile un nuova modalità Sfida: fino a 100 battaglie consecutive in cui i giocatori potranno sfidare mostri e nemici. Vi lasciamo al gameplay, così potrete giudicare voi stessi i progressi e i cambiamenti effettuati dalla versione originale, in attesa di una data di uscita precisa.

Claudia Mannavola

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.