Il nuovo video di Yooka Laylee dà il benvenuto a Shovel Knight

Il nuovo video si incentra proprio sui vari personaggi presenti nel gioco!

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4 XONE PC
Un cameo molto gradito dai giocatori! Un cameo molto gradito dai giocatori!

Arrivano nuove notizie su uno dei platform più attesi e chiacchierati degli ultimi tempi, Yooka Laylee. Il titolo sviluppato da Playtonic Games si è mostrato in un nuovo video incentrato sul gameplay agli EGX di Birmingham. Il team dietro al progetto ha poi svelato una particolare collaborazione che farà esultare più di qualche videogiocatore. Nel gioco sarà infatti presente Shovel Knight, protagonista dell'omonimo titolo, un platform 2D che nel 2014 ha riscosso parecchio successo grazie a meccaniche di gioco molto curate e profonde.

Per ora non è chiaro il ruolo che questo personaggio avrà all'interno di Yooka Laylee, anche se nei video diffusi viene indicato come un NPC (non playable character), quindi è praticamente confermato che non sarà un personaggio giocabile. Ciò che è certo è che non si tratta assolutamente di un DLC o di un contenuto scaricabile ma sarà invece presente nel gioco base. Per quanto riguarda il titolo finanziato attraverso Kickstarter non si sa però ancora nulla su una sua possibile data di commercializzazione, visto che tuttora come periodo di uscita viene indicato un generico inizio del prossimo anno. Non resta quindi altro da fare che aspettare ulteriori notizie sul suo arrivo negli store, ricordandovi che il titolo è atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Teodoro Cidonio

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.