InXile Entertainment annuncia Wasteland 3 per console e PC

Anche se non è stata rilasciata una data di uscita, ci sono alcune novità!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC
La campagna crowdfunding inizierà ad ottobre! La campagna crowdfunding inizierà ad ottobre!

Se per il sequel di Wasteland i fan della serie hanno dovuto aspettare ben 25 anni, fortunatamente la stessa cosa non si ripeterà con il nuovo capitolo, perché InXile Entertainment ha annunciato proprio in queste ore che è a lavoro su Wasteland 3. La compagnia ha inoltre confermato che il gioco arriverà simultaneamente su PlayStation 4, Xbox One, PC, Linux e Mac e, come già successo con il secondo capitolo, sfrutterà una campagna di raccolta fondi sul sito Fig. Al momento però la pagina dedicata al titolo non è ancora disponibile, perché il crowdfunding aprirà i battenti precisamente il 5 ottobre e la somma richiesta per completare il progetto è di 2.75 milioni di dollari (molti di più rispetto al suo predecessore, che ne ha richiesti 900.000).

Per quanto riguarda la trama, il giocatore vestirà i panni dell'unico sopravvissuto di una squadra Ranger chiamata "Team Novembre" che era stata mandata a Colorado, il protagonista dovrà acquisire fama e notorietà partendo da zero. Ovviamente anche questa volta non mancheranno delle scelte che modificheranno il gioco e potranno anche modificare le zone esplorabili, visto che alcune località potrebbero essere distrutte o salvate. InXile questa volta ha voluto allontanarsi dall'ambientazione post-apocalittica per incentrarsi sul senso di isolamento che la Colorado invernale offrirà ai giocatori.

Anche il gameplay offrirà però delle novità, sarà presente una modalità co-op dove potremo giocare in tempo reale con un nostro amico, in questo modo potremo sia unirci per uno scopo comune o dividerci e completare missioni diverse. Inoltre, uno dei due può continuare a giocare mentre l'altro è offline per completare altre mansioni. Saranno inoltre presenti delle abilità di squadra e dei veicoli che si possono potenziare, questi saranno utili sia per raggiungere le varie località accessibili che dare una mano durante il combattimento. Purtroppo una data di uscita non è ancora stata resa nota, quindi non ci resta che aspettare ulteriori novità a riguardo.

Fonte: Gamespot

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.