Resident Evil 7: Il prologo VR esclusiva temporale Sony

Disponibile solo sul visore per un intero anno!

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4 XONE PC
Conferma arrivata tramite un'immagine Conferma arrivata tramite un'immagine

La realtà virtuale di Resident Evil7: Biohazard sarà un’esclusiva di Sony PlayStation VR per 12 mesi, secondo un annuncio postato su Facebook. Come si legge in un post su Reddit, la modalità VR per le altre piattaforme sarà rilasciata dopo un anno. Capcom ha lanciato la modalità VR per Resident Evil 7 durante l’E3 2016, nella demo Beginning Hour. La demo in questione è un prologo stand alone e che, quindi, non sarà una sequenza giocabile nella release definitiva. Successivamente, il 16 settembre, Capcom ha pubblicato un aggiornamento per la demo, chiamata “Twilight”, che permette ai videogiocatori di esplorare meglio la dimora abbandonata.

La demo, per l’appunto, permetteva l’esplorazione della dimora, unendo elementi dei survival horror indie quali Outlast o Amnesia. Inoltre, novità per la saga, la demo era interamente giocabile in prima persona, cosa che ha lasciato interdetti molti fan. Lanciato da Capcom come il “survival horror che i vecchi fan aspettavano da tempo”, Resident Evil 7 uscirà il 24 Gennaio 2017 su PlayStation 4, Xbox One e Windows Microsoft PC. Sarà davvero all’altezza delle aspettative? Sperando che Capcom abbia capito come accontentare i fan del brand, non ci resta che attendere ulteriori notizie.

Emanuele Modestino

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.