Il disco fisico di Infinite Warfare necessario per Modern Warfare Remastered

Non potrete giocare senza la versione fisica!

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4 XONE PC
Arriva la conferma ufficiale! Arriva la conferma ufficiale!

A quanto pare, sembra che Activision stia limitando le possibilità di rivendita di Call of Duty: Infinite Warfare, con una strategia di marketing che lega indissolubilmente Modern Warfare Remastered e Infinite Warfare. Nelle FAQ di Modern Warfare remastered è possibile leggere che “Devi possedere Call of Duty: Warfare Infinite per ottenere l’accesso a Call of Duty: Modern Warfare remastered”. In aggiunta, è possibile leggere sul sito web del remaster che “Modern Warfare remastered è un gioco completamente scaricabile (il disco di gioco deve essere inserito per poter giocare a Modern Warfare remastered)”.

Così facendo, agli utenti è negata la possibilità di rivendere Warfare Infinite, poiché non basta possedere Modern Warfare sul proprio hard disk, bensì è necessario il disco fisico dell’ultimo Call of Duty. Nonostante ciò, la notizia entra in contraddizione con il fatto che il remaster sarà giocabile un mese prima dell’uscita di Warfare Infinite, per chi ha preordinato quest’ultimo, senza alcun bisogno di disco fisico. Ricordiamo che Call of Duty: Modern Warfare Remastered sarà disponibile dal 5 ottobre 2016, per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows PC. Infinite Warfare, invece, sarà disponibile dal 4 novembre 2016, ovviamente sulle stesse tre piattaforme dove arriverà anche la versione rimasterizzata di Modern Warfare.

Emanuele Modestino

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.