The Escapist 2 annunciato ufficialmente per PC e console

Per ora non c'è ancora una data di uscita precisa!

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4 XONE PC
Si torna dietro le sbarre! Si torna dietro le sbarre!

A distanza di un anno dall’uscita di The Escapist: The Walking Dead, Team17 e Mouldy Toof si riuniscono per regalare ai fan il terzo capitolo della pluripremiata saga di The Escapist, gioco di ruolo/puzzle-game che ha ottenuto un successo non indifferente fin dal rilascio del primo titolo, nel Febbraio 2015. La più grande novità della serie è sicuramente l’introduzione di una nuova modalità, ovvero il multiplayer drop-in/drop-out, che permette l’utilizzo dello split-screen fino a 4 giocatori, sia in modalità co-op che versus, sia per chi gioca online che per il multiplayer locale.

Una più profonda character customization, con la possibilità di scegliere il sesso del personaggio, un nuovo sistema di combattimento (con attacchi leggeri e pesanti, sistema di lock-on, blocking), nuovi item da creare, ma soprattutto nuovi ingegnosi modi di scappare, sono le altre corposissime novità introdotte in The Escapist 2. Anche il comparto grafico risulta migliorato, nonostante si attenga alle classiche caratteristiche dei 16-bit: dettagli più nitidi, migliore profondità e saturazione dei colori, margini addolciti e sfumature più spiccate.

Chris Davis, fondatore dei Mouldy Toof Studios, afferma che è “entusiasta di tornare a lavorare con gli amici del Team17 per dare alla luce il nuovo capitolo di The Escapist. The Escapist 2" aggiunge Davis "prende tutto ciò che i fan adoravano del primo gioco e tantissime nuove caratteristiche.”. Vi lasciamo quindi al trailer d’annuncio, in attesa di maggiori informazioni riguardo la data d’uscita, vi ricordiamo che il nuovo capitolo è in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Claudia Mannavola

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.