Horizon Zero Dawn: Nuovi dettagli sulle attività secondarie

Non saranno poche le attività da svolgere!

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4
Tra caccia e quest secondarie! Tra caccia e quest secondarie!

Grazie alla recente copertura del titolo da parte della rivista specializzata Game Informer, sono emersi nuovi dettagli su Horizon: Zero Dawn, attesissima nonché nuova proprietà intellettuale di Guerrilla Games. In particolare possiamo ora usufruire di informazioni inedite sulle missioni secondarie e le attività disponibili all'interno del gioco. Queste andranno infatti ad affiancarsi alla storyline, che ci porterà in un mondo in cui l'umanità ha abbandonato le città ed è ritornata ad una situazione simile alla preistoria mentre strane macchine dalle forme animalesche hanno preso possesso del territorio.

In questo contesto non più amichevole verso gli esseri umani molti saranno i punti di interesse presenti sulla mappa, a partire da specifiche aree chiamate "Corruption Zone" utili da conquistare per guadagnare esperienza e rendere più facile sia la caccia che l'esplorazione. In tal senso oltre alle meccaniche di hunting ricopriranno grande importanza anche la creazione ed il potenziamento degli oggetti, che richiederanno specifici elementi per poter essere costruiti. Saranno poi presenti particolari aree con sfide dedicate alla cacciagione, in cui bisognerà portare a termine gli incarichi proposti entro un tempo limite in modo da migliorare il proprio ranking nella gerarchia dei cacciatori.

Oltre a tantissime specie diverse di animali e macchine, Horizon Zero Dawn avrà anche numerose tribù diverse per caratteristiche e contesto abitativo. Sarà inoltre possibile interagire con esse e portare a termine le loro side quest in modo da acquisire informazioni sulle loro tradizioni e tecnologie. Per finire sono state poi inserite alcune missioni che compariranno casualmente durante la nostra esplorazione del mondo di gioco e che al loro completamento potranno permetterci anche l'upgrade di particolari abilità.

La protagonista di Horizon Zero Dawn, in uscita il 1 Marzo 2017 esclusivamente su Playstation 4, sarà Aloy, una ragazza sulla cui caratterizzazione il team di sviluppo ha speso notevole tempo, cercando di convogliare la sua personalità determinata e curiosa anche al giocatore, con l'obiettivo di trasmettere la medesima voglia di ricerca e di scoperta.

Teodoro Cidonio

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.