I primi due capitoli di Danganronpa giungeranno anche su Playstation 4

Il terzo ed ultimo capitolo del brand, al contrario, non verrà rilasciato sull'ultima home console di casa Sony

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PC PS4
Viaggio verso la disperazione Viaggio verso la disperazione

Quello di Danganronpa è un brand che, dopo essere approdato su PsVita e Steam, è riuscito a guadagnarsi le attenzioni di un vastissimo pubblico pronto a divorarne ogni nuovo capitolo, in particolar modo grazie ad una trama decisamente matura e a personaggi difficili da dimenticare. Attraverso un trailer rilasciato da NIS America nel corso della giornata odierna, però, è stato rivelato che i primi due capitoli della serie sono destinati ad essere rilasciati anche su Playstation 4, l’home console di casa Sony su cui sta venendo sviluppato anche il nuovo capitolo del brand annunciato al recentemente conclusosi Tokyo Games Show 2016.

Il pacchetto, in arrivo ad inizio 2017 e prenotabile in una gustosa versione limited al prezzo di $59.99 e contenente sia Danganronpa: Trigger Happy Havoc che Danganronpa 2: Goodbye Despair, permetterà a chiunque fosse interessato di provare l’apprezzata saga di NIS America, la quale ha però deciso di non inserire al suo intero il controverso Danganronpa Another Episode: Ultra Despair Girls, titolo che non è riuscito a conquistarsi gli elogi del pubblico a causa di alcune scelte di gameplay ben poco apprezzate. Infine, per placare gli animi di chi già temeva l’arrivo di possibili stravolgimenti, la software house ci ha tenuto a specificare che il comparto narrativo e la struttura di gioco della saga non subiranno alcuna modifica su Playstation 4. I due titoli, riconducibili al genere delle visual novels, ci vedranno quindi impersonare i panni di uno studente che, dopo essere stato imprigionato all’interno di un’inquietante scuola insieme ad un’intera classe di studenti, dovrà cercare di risolvere non solo i numerosi misteri che l’edificio sembra portarsi dietro, bensì anche una lunga sequela di macabri omicidi messi in moto proprio da alcuni dei “compagni di banco” con cui condivideremo vitto ed alloggio nel corso dell’avventura. Qui di seguito potete leggere il comunicato ufficiale rilasciato dalla software house:

"In Danganronpa: Trigger Happy Havoc, entrerai nella Hope's Peak Academy, un prestigioso liceo riservato solo ai migliori studenti della nazione. Le cose si complicano quando gli studenti si trovano intrappolati all'interno dell'Accademia con Monokuma, un orso demoniaco che ha fatto tutti prigionieri per giocare al suo gioco mortale di disperazione. Continua l'avventura in Danganronpa 2: Goodbye Despair con un nuovissimo gruppo di studenti. Intrappolato misteriosamente su Jabberwock Island in un gioco sospeso tra la vita e la morte, divertiti sotto il sole con questo contorto orsacchiotto che ti richiederà un po' più di ingegno per sopravvivere.

Due Misteriose Avventure in Una! – Per la prima volta, puoi mettere le mani su due grandiose avventure visual novel in un'unica raccolta per PlayStation 4

Monokuma è il suo nome, l'Omicidio il suo Gioco – Sfida il tuo ingegno, scopri una storia piena di colpi di scena e affronta uno dei cattivi più memorabili e iconici nel gioco, Monokuma

Speranza e disperazione – Ti ritroverai ad afferrare il bordo della tua sedia in questo folle universo ricco di strani personaggi, misteriosi omicidi, indizi intelligenti e giochi di logica che culmineranno in decisioni di vita o di morte"

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.