Gravity Rush 2 rinviato ma Sony chiede scusa con un regalo

A quanto pare il rinvio è necessario per dare gli ultimi ritocchi.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4
Un DLC in omaggio come scusa! Un DLC in omaggio come scusa!

Brutte notizie per coloro che attendevano l'arrivo di Gravity Rush 2 (conosciuto in Giappone con il nome di Gravity Daze 2), perché Sony ha annunciato oggi sul suo blog ufficiale che l'esclusiva per PlayStation 4 verrà rinviata. Tale rinvio, per coloro che lo sperano, non ha nulla a che fare con una versione per PS Vita, infatti stando alle parole del game director Keiichiro Toyama, il team di sviluppo vuole rilasciare questo sequel al momento adatto. Quindi, molto probabilmente, si sono presi del tempo in più per perfezionare alcuni elementi che ancora non convincevano la compagnia.

"Anche se lo sviluppo sta procedendo senza intoppi, il periodo della data di uscita è stato rinviato di molto. Gravity Rush 2 segnerà la fine del viaggio di Kat, quindi vogliamo che i giocatori abbiano il tempo necessario per immergersi completamente nella sua storia. Inoltre, ci stiamo dando molto da fare per gli elementi online che permetteranno di poter giocare in modo asincrono con più persone nello stesso momento." ha dichiarato Toyama, sottolineando che anche la modalità online sta ricevendo la dovuta attenzione, così come la trama. La parte dedicata alla fine del viaggio di Kat potrebbe inoltre significare che, in caso di un terzo capitolo, potrebbe esserci una nuova, o un nuovo, protagonista.

Per chiedere scusa di questo ritardo però, Sony ha confermato che rilascerà un DLC gratuitamente, questo contenuto andrà ad aggiungere una parte di storia ambientata nell'universo di Gravity Rush 2. Non ci resta che salutarvi con le nuove date quindi, che sono il 18 gennaio 2017 in Europa, il 19 dello stesso mese in Giappone ed il 20, sempre di gennaio, in America ed in Inghilterra.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.