E' ufficiale: annunciato Red Dead Redemption 2

Rivelato il periodo di uscita e l'arrivo del trailer di annuncio.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE
Il seguito arriverà, Rockstar è pronta! Il seguito arriverà, Rockstar è pronta!

Un evento di grande importanza per i videogiocatori di tutto il mondo: Red Dead Redemption 2 è stato annunciato ufficialmente. L'attesissimo seguito del capolavoro targato Rockstar Games è quindi davvero in sviluppo, e la foto che vediamo sopra, pubblicata dalla stessa software-house, conferma tutto ciò, dandoci sia informazioni sul periodo di uscita del titolo, ovvero l'autunno del 2017, che l'annuncio del trailer di presentazione, che arriverà il prossimo 20 ottobre.

Un post nel sito ufficiale di Rockstar aggiunge qualcosa in merito a questo nuovo titolo"Red Dead Redemption 2 verrà rilasciato su PlayStation4 e Xbox One nell'autunno del 2017 in tutto il mondo. Una epica storia sulla vita nelle lande spietate d'America, il suo vasto mondo di gioco darà spunti importanti per la fondazione di una nuovissima esperienza in multigiocatore." Sì, perché negli ultimi giorni Take-Two ha registrato il marchio di Red Dead Online, lasciando già presagire un eventuale componente online, soprattutto in seguito a quanto fatto con GTA V un paio di anni fa.

In realtà non è finita qui, perché è stato un periodo decisamente movimentato per questa IP: abbiamo visto l'arrivo di Red Dead Revolver sul PlayStation Store proprio recentemente, la retrocompatibilità di Red Dead Redemption su Xbox One arrivata quest'estate e la pubblicazione di alcune immagini che lasciavano intendere che qualcosa bollesse in pentola in merito agli sviluppi di questa serie. Insomma, per i possessori di qualunque console ci sono tutti i motivi possibili e nessuna scusa per recuperare definitivamente questa saga, e ovviamente è inutile sottolineare quanto sia importante per tutti l'arrivo già nel corso del prossimo anno di un titolo del genere. Tutti lo aspettano con fervore. Abbiamo ancora un altro anno da attendere, e voi siete pronti per ritornare nelle lande desolate del vecchio West, facendo le veci del grandissimo John Marston? Aspettiamo con ansia nuovi sviluppi.

Fonte: Polygon.com

Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica