The Last Guardian: niente più rinvii, ora è in fase gold

Arriva finalmente l'annuncio che farà felici tutti fan dell'attesissima esclusiva Playstation 4!

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4
Il 7 dicembre 2016 sarà il giorno di The Last Guardian! Il 7 dicembre 2016 sarà il giorno di The Last Guardian!

Arrivano buone notizie per i fan dell'attesissimo titolo firmato Fumito Ueda. Dopo anni di promesse, speranze e sogni infranti finalmente possiamo essere certi dell'arrivo di The Last Guardian sulle nostre Playstation 4. L'ultimo rimando di Settembre aveva fatto indispettire più di qualche videogiocatore alla luce della travagliata storia dell'esclusiva Sony, ma il recente annuncio di Shuhei Yoshida farà tirare più di qualche sospiro di sollievo. Nei giorni scorsi la produzione targata Team Ico è infatti entrata in fase gold, ossia quel momento in cui i lavori di programmazione sul gioco sono terminati (ad eccezione di piccole rifiniture e patch per il day one) e si dà inizio alla stampa delle copie ed alla loro spedizione.

Presentato ufficialmente all'E3 del 2009, quando il titolo era oramai in uno stadio avanzato dei lavori, e poi costantemente scomparso dai radar sia per i repentini addii di Fumito Ueda ed altri membri del team da Sony, sia per la transizione dei lavori da Playstation 3 a Playstation 4 il suo sbarco nei negozi è ora cosa sicura ed inevitabile. E' questo già un fattore di estrema gioia per gran parte dei possessori della console nipponica, anche se per mettere mano sulle avventure di Trico e vedere se riescano a sostenere le enormi aspettative accumulatesi in tutti questi anni dovremo aspettare il 7 Dicembre. E tenendo conto di tutta la pazienza che ci ha fatto arrivare fin qua, alla fine non è una missione così impossibile.

Teodoro Cidonio

Appassionato di videogiochi e belle storie, mentre aspetta che Neil Druckmann bussi alla sua porta per annunciargli The Last Of Us 2, cerca di vivere la vita secondo la versione friulana di Fast & Furious, un quarto di vino alla volta.