PSN offline in tutto il mondo

Sony è ancora all'oscuro delle motivazioni

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4
Il PSN è stato spesso vittima di attacchi hacker, che si tratti di uno di questi? Il PSN è stato spesso vittima di attacchi hacker, che si tratti di uno di questi?

Purtroppo siamo abituati a notizie del genere: il Playstation Network è offline, e a quanto pare Sony non ha la più pallida idea del motivo. I social sono pieni di lamentele degli utenti, ma l'azienda nipponica non ha saputo ancora fornire spiegazioni.

È vero, ieri era prevista una manutenzione dei server, ma era stata già conclusa abbondantemente prima di questo imprevisto problema. Per il momento le uniche notizie ufficiali ci sono state date dall'account Ask Playstation su Twitter, e a quanto pare sono in corso delle indagini sull'accaduto.

Un attacco di una squadra di hacker? Un sovraccarico? Non ci resta che aspettare per poter giocare online ai nostri giochi preferiti.

Ricordiamo che il PSN è stato sotto attacco di DDoS poco meno di una settimana fa - il 21 Ottobre -, in concomitanza con l'uscita di Battlefield 1.

Daniele Ricciardi

Salve, io sono Daniele, ma potete chiamarmi -DIX. Tra le mie passioni spiccano libri, musica, film e, come avrete intuito, i videogiochi, e cerco di comunicarle al mondo insieme ad i miei pensieri ed idee facendo video su Youtube e scrivendo articoli