Titanfall 2 non sta vendendo tanto quanto sperato

La decisione presa da Electronic Arts sembra abbia creato non pochi grattacapi ai ragazzi di Respawn Entertainment

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC
Battlefield 1 vs. Titanfall 2 Battlefield 1 vs. Titanfall 2

Come molti tra voi sicuramente sapranno, le recenti decisioni prese da parte di Electronic Arts per due dei suoi pesi massimi, Battlefield 1 e Titanfall 2, sono sempre state aspramente criticate sia da parte del pubblico che dalla stampa specializzata. La software house, infatti, ha voluto fissare le date di lancio dei due titoli in tempi fin troppo vicini, di fatto rischiando di creare una netta spaccatura tra il pubblico che, costretto a dover prendere una decisione per mancanza di fondi, si sarebbe ritrovato ad acquistare solo una delle due opere. Ebbene, proprio nel corso delle ultime ore è stato pubblicato un report su Twitter che confermerebbe quanto temuto da molti, il quale avrebbe infatti messo in mostra un forte sbilanciamento in termini d'utenti connessi online tra Battlefield 1 e Titanfall 2, con il primo che avrebbe battuto di ben sei volte il secondo.

Andando più nello specifico, il report parla di quasi 430.000 utenti per lo sparatutto targato di DICE contro i 73.000 per Titanfall 2, un distacco tutt'altro che marginale e potenzialmente molto pericoloso per i ragazzi di Respawn Entertainment, i quali rischiano di passare dei seri guai per colpa di quello che sembrerebbe essersi rivelato un vero e proprio auto-gol per Electronic Arts.

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Titanfall 2 è attualmente disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.