Esce oggi il Season Finale di Hitman, ambientato in Giappone

Si conclude con questo Episodio 6 la Stagione dedicata all'Agente 47.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC
Arriva alla sua conclusione questa stagione per l'Agente 47! Arriva alla sua conclusione questa stagione per l'Agente 47!

La giornata di oggi segna ufficialmente la fine della Prima Stagione per Hitman, concludendo il primo ciclo della struttura ad episodi con l'Episodio 6, chiamato Situs Inversus, questa volta ambientato interamente in Giappone, più precisamente nella località di Hokkaido, facendoci tornare per la seconda volta in Estremo Oriente dopo la parentesi a Bangkok dell'Episodio 4.

Nulla di nuovo da segnalare in termini di struttura, in quanto questo come tutti gli altri seguirà gli stessi obiettivi e le stesse indicazioni già viste nelle iterazioni precedenti, con il classico obiettivo a tempo, tutti i limiti che vanno a rendere l'esperienza più difficile ed impegnativa e l'approccio open-ended alla modalità di gioco. In questo specifico caso, la maggiore curiosità è suscitata dal fatto che questo debba essere un capitolo che va a chiudere e delineare del tutto la storia costruita attorno a questi episodi; bisognerà quindi comprendere quanto sarà capace di essere soddisfacente sia in termini di gameplay che narrativi quest'ultimo tassello, dando peso alla struttura frammentata adottata da IO Interactive e sfruttando al meglio le potenzialità a disposizione.

L'arrivo di quest'ultimo episodio, anche se solo della prima stagione, sottolinea più che mai quanto sia ormai imminente il rilascio della versione retail del gioco (che, ricordiamo, arriverà il prossimo 31 gennaio su PlayStation 4, Xbox One e PC) e che quindi finalmente anche i giocatori più pazienti e bramanti della propria copia fisica potranno mettere le mani sulla nuova creazione dedicata all'Agente 47. Sarà proprio in quel momento che potremo davvero sapere se questo nuovo, discusso, capitolo avrà rispettato le aspettative e se sarà valso la lunga attesa. Molte aspettative ed altrettanti dubbi, aspettiamo il vero verdetto finale con trepidazione.

Fonte: GameInformer.com

Il trailer che preannuncia l'arrivo di quest'ultimo episodio.
Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica