Arrivano i dettagli dell'ottimizzazione di Horizon: Zero Dawn su Playstation 4 Pro

Pubblicate nuove informazioni sull'ottimizzazione di Horizon: Zero Dawn su Playstation 4 Pro

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4
Horizon: Zero Dawn sfrutterà a fondo la maggiore potenza di Playstation 4 Pro Horizon: Zero Dawn sfrutterà a fondo la maggiore potenza di Playstation 4 Pro

Oramai non servono certamente maghi e scienziati per predire che la quasi totalità delle esclusive Playstation godrà di un'ottimizzazione aggiuntiva in vista dell'uscita di Playstation 4 Pro prevista per il 10 Novembre. Dopo l'annuncio dell'aggiornamento di The Last Of Us: Remastered arrivano quasi in contemporanea nuovi dettagli riguardanti l'inedita proprietà intellettuale di Guerrilla Games, Horizon: Zero Dawn. L'attesa produzione sfrutterà infatti la potenza aggiuntiva della nuova macchina Sony e nella giornata di oggi il direttore tecnico del team di sviluppo Michiel Van Der Leeuw ha spiegato in maniera più dettagliata tutti i vantaggi di cui potranno godere i giocatori.

Playstation 4 Pro infatti non porterà dei benefici solamente ai possessori di televisori 4K con supporto HDR ma anche a chi non ha ancora voluto (o avuto l'occasione di) aggiornare i propri dispositivi. Su schermi Full HD infatti si potrà facilmente notare una qualità grafica ben superiore agli standard console attuali grazie all'implementazione del supersampling e di una migliore gestione del sistema di illuminazione e delle ombre. Verrà inoltre potenziato anche il filtro anisotropico ed in generale la qualità delle texture, in modo da offrire un colpo d'occhio ancora più vivo e piacevole. 

Per chi invece possiede una televisione di ultima generazione lo stacco sarà ancora più evidente grazie a meccanismi di upscaling ben rifiniti ed a tutti i vantaggi che una risoluzione maggiore può portare. Si parla quindi di dettagli aggiuntivi e di una gamma di colori più ampia grazie alla tecnologia HDR. Per provare con mano le differenti vesti del gioco dovremo però attendere la sua uscita, fissata al 1 Marzo 2017.

Teodoro Cidonio

Appassionato di videogiochi e belle storie, mentre aspetta che Neil Druckmann bussi alla sua porta per annunciargli The Last Of Us 2, cerca di vivere la vita secondo la versione friulana di Fast & Furious, un quarto di vino alla volta.