Nioh offrirà opzioni grafiche aggiuntive con la PlayStation 4 Pro

Il nuovo titolo del team Ninja avrà delle opzioni grafiche per PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4
Opzioni grafiche per PS4 e PS4 Pro! Opzioni grafiche per PS4 e PS4 Pro!

Manca poco meno di una settimana al lancio di PlayStation 4 Pro. Proprio per questo motivo, iniziano ad uscire i primi listoni ufficiali dei videogiochi che andranno incontro alla nuova versione della console di Sony. A proposito di questo, vi invitiamo a leggere una nostra precedente news, in cui sono riportati tutti i videogiochi che beneficeranno di un update dedito a PlayStation 4 Pro. Poche ore fa, è arrivata inoltre un'altra comunicazione pubblicata sul PlayStation Blog. Il protagonista è Nioh, il gioco del genere oramai conosciuto come "souls like, in via di sviluppo presso gli studi di Team Ninja e in lavorazione esclusivamente per PlayStation 4.

Sulla versione standard della piattaforma, i giocatori avranno a disposizione tre diverse impostazioni grafiche:

  • Movie Mode: Impostazione che si incentra più sulla risoluzione grafica che sui frame rate, che saranno stabili verso ai 30.
  • Modalità Azione: In questo caso viene enfatizzato il frame rate che resterà invece stabile a 60.
  • Movie Mode (frame rate variabili): In questo caso invece il comparto grafico resterà di qualità elevata, mentre i frame rate dovrebbero superare i 30.

Invece, come mostrato durante un evento tenuto a Londra che aveva come protagonista la PlayStation 4 Pro e le sue caratteristiche, il gioco permetterà agli utenti di poter settare alcune opzioni grafiche. I giocatori della nuova versione della piattaforma Sony potranno decidere fra ben quattro modalità:

  • HD Movie Mode, una grafica ben dettagliata a 30 fps stabili;
  • HD Modalità Azione, meno cura grafica ma a 60 fps;
  • 4K Movie Mode, con la possibilità di variare gli fps (sopra i 30 fps);
  • 4K Modalità azione, anche in questo caso la cura grafica sarà minore in moto tale da migliorare gli fps che saranno stabili a 60.

In pratica, in base alla qualità della propria televisione saremo in grado di scegliere tra due modalità, una che andrà a migliorare le capacità grafiche, mentre l'altra si incentrerà più sulla stabilità degli fps. Prima di salutarvi vi ricordiamo che Nioh è atteso esclusivamente su PlayStation 4 per il 9 febbraio del prossimo anno, data di lancio mondiale.

Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.