Un video mostra Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration su PlayStation 4 Pro

Tre modalità diverse per tre esperienze differenti!

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4
Non manca il supporto per il 4K! Non manca il supporto per il 4K!

Tramite un nuovo video rilasciato sul canale ufficiale Youtube dedicato a Tomb Raider, Crystal Dynamics ha svelato tutte le migliorie di cui disporrà Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration sulla nuova versione della console Sony, stiamo ovviamente parlando della PlayStation 4 Pro. Questo non è il primo titolo che offrirà delle modifiche al comparto grafico, proprio ieri abbiamo parlato di un'altra esclusiva della console di nuova generazione, ovvero Nioh, e di come sfrutterà diverse impostazioni grafiche. Anche in questo caso ci ritroviamo davanti ad uno scenario simile, perché il gioco pubblicato da Square Enix metterà a disposizione tre modalità diverse:

  • Risoluzione 4K: Tramite questa opzione potremo godere di una risoluzione in 4K (ovviamente se si dispone di una televisione adatta) che terrà gli fps stabili a 30. Grazie a questa modalità anche le textures ed altri effetti visivi subiranno un miglioramento.
  • High Frame Rate: Tramite questa opzione il titolo offrirà una stabilità di 60fps ad una risoluzione di 1080p, offrendo delle animazioni più fluide durante l'esplorazione ed un controllo più efficiente durante i combattimenti.
  • Enriched Visuals: Opzione che avrà una risoluzione a 1080p e girerà a 30fps e che sfrutterà le capacità della PlayStation 4 Pro per migliorare la qualità complessiva della grafica del titolo.

Ovviamente grazie all'hardware della nuova versione della piattaforma Sony, il gioco godrà comunque di diversi miglioramenti che saranno visibili in tutte e tre le modalità scelte, tali opzioni servono semplicemente per personalizzare la propria esperienza di gioco nel modo migliore. Grazie al filmato possiamo quindi osservare le capacità della PlayStation 4 Pro, che, vi ricordiamo, è in uscita in tutto il mondo per il 10 novembre di quest'anno, quindi mancano solo 6 giorni per il lancio della nuova versione.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.