Rivelato il periodo di uscita per Nidhogg 2

Messhof si esprime in merito al suo nuovo titolo.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4
Il seguito di Nidhogg ha una finestra di rilascio! Il seguito di Nidhogg ha una finestra di rilascio!

Nidhogg è stato uno dei titoli indipendenti di più grande successo commerciale nel circuito indipendente degli ultimi anni, soprattutto per un comparto multiplayer semplice ma estremamente piacevole ed uno stile grafico minimalista ma perfettamente funzionale alla tipologia di gioco che ci si ytrova davanti; inutile dire che quando venne ufficializzato un secondo capitolo, molti furono felici della notizia.

E' proprio nella giornata di oggi, quindi, che viene ufficializzato proprio dalla co-fondatrice di Messhof, Kristy Norindr, in un post nel blog ufficiale di PlayStation, quello che sarà il periodo di lancio del gioco, che uscirà nel corso dell'anno prossimo su PlayStation 4. Norindr aggiunge anche che, come anche visibile dalla foto di cui sopra, lo stile grafico del gioco è molto cambiato rispetto al titolo precedente, scelta di design invero parecchio inusuale; ci viene spiegato il perché attraverso una sua dichiarazione: "Volevamo mostrare a pieno il mondo di Nidhogg e questo per noi significava una ristrutturazione grafica totale. Essendoci molte fasi di viaggio all'interno del mondo di gioco, volevamo che i dettagli emergessero mano a mano che si continuasse l'esperienza."

Quest'ultima dichiarazione in particolare attira molto l'attenzione, innanzitutto ponendo l'accento sulla mossa coraggiosa e quanto meno azzardata attuata dagli sviluppatori al fine di sviluppare al meglio il proprio titolo e la propria idea del mondo di gioco. E' un elemento che sicuramente spiazzerà tantissimi giocatori abituati allo stile minimale del primo, qui sostituito da una grafica pixellosa con elementi cartooneschi e accentuati, ma si può comprendere la motivazione dietro a questa particolare scelta, che potrebbe quindi contribuire a dare una veste completamente nuova a questa IP. Chi ha giocato il primo avrà sicuramente molto di cui sorprendersi.

Fonte: GameInformer.com

Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica