Rivelato il cast ufficiale di Mass Effect: Andromeda

Dopo i trailer, ecco le voci che daranno vita ai personaggi del titolo BioWare.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 XONE PC
Sappiamo chi darà voce ai nuovi personaggi del gioco! Sappiamo chi darà voce ai nuovi personaggi del gioco!

Nelle recenti giornate di questa settimana, abbiamo visto l'arrivo di alcuni trailer e nuove notizie importanti su Mass Effect: Andromeda, nuovo titolo della famosa saga che si è fatto e che si farà (ancora per poco) attendere dagli appassionati. Dopo le informazioni sulla storia e la presentazione del gioco, è stato finalmente rivelato il cast ufficiale che darà vita ai personaggi del titolo.

Ovviamente, parliamo di coloro che intepreteranno la famiglia Ryder, nonché i protagonisti del gioco, dato che come ben sappiamo questo gioco si discosta completamente dalla trilogia iniziale, per concepire una nuova storia in una linea temporale avanzata. Infatti, in maniera del tutto inedita rispetto ai primi tre titoli, dove il protagonista risultava univoco per tutta l'esperienza, qui avremo la possibilità di scegliere se interpretare Scott Ryder o Sarah Ryder, due personaggi predefiniti e con due linee narrative diverse tra loro, come anche confermato da Mac Walters, il director del gioco, a PlayStation Access

Parlando proprio degli attori nello specifico, vediamo che Scott Ryder sarà interpretato da Tom Taylorson, noto principalmente per aver dato la voce al protagonista nell'irriverente Octodad: Dadliest Catch, mentre Sarah Ryder sarà interpretata da Fryda Wolff, anche lei direttamente da Octodad oltre ad aver partecipato come narratrice in Civilization: Beyond Earth e come protagonista nel'horror videoludico The Park. Oltre ai due protagonisti, Alec Ryder avrà la voce di Clancy Brown, attore e doppiatore di grande esperienza con alle spalle molteplici ruoli importanti da ambe le parti, tra cui Highlander, Le ali della libertà, Starship Troopers e The Informant! per il cinema e numerosissimi ruoli in televisione, tra cui il personaggio di culto Mr. Krabs in Spongebob e Lex Luthor nella serie animata sulla Justice League.

Un cast principale davvero forte, con dei caratteristi di grande livello ed esperienza all'interno del settore, quindi perfettamente in grado di poter ricoprire dei ruoli così importanti. E' ovvio anche che naturalmente sarà molto difficile riuscire a sostituire nonché superare il grandioso lavoro fatto nella trilogia passata da Mark Meer e Jennifer Hale per plasmare il leggendario Shepard, che tanto ha legato i giocatori alla saga. Le speranze sono molte e i nomi in campo sono di tutto rispetto, non ci resta che attendere il risultato finale.

Fonte: Polygon.com

Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica