Final Fantasy XV su PS4 Pro avrà due modalità grafiche, demo annunciata

1080p a 60 fps o 4k a 30? A voi l'ardua scelta

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XONE PS4
Riuscirà il titolo a soddisfare le aspettative? Riuscirà il titolo a soddisfare le aspettative?

Final Fantasy XV approderà su PlayStation 4 ed Xbox One tra poco meno di tre settimane. In questi giorni sono sempre più frequenti delucidazioni ed eventi volti a dare dettagli riguardanti il titolo tanto atteso: proprio oggi, tramite un livestream, Square Enix ha mostrato delle interessanti novità riguardanti la nuova console di casa Sony, la PlayStation 4 Pro.

I possessori dell'upgrade hardware della PlayStation 4 potranno scegliere tra due modalità grafiche per quanto riguarda il titolo: la prima prevederà 60 fps fissi ad una risoluzione di 1920x1080 pixel, mentre la seconda punterà alla qualità del 4K alla metà del framerate. Nel secondo caso non è ancora chiaro se la risoluzione sarà nativa.

Il direttore Hajime Tabata ha inoltre affermato che attualmente il framerate è ancora tra i 4 ed i 50 fps, anche se il team sta lavorando duramente per il target dei 60.

Ma le novità non finiscono qui: domani, sul territorio nipponico, verrà rilasciata una demo del titolo, intitolata "Judgment Disc". Ancora non si sa se la versione di prova sarà disponibile anche in Europa.

Final Fantasy XV verrà pubblicato il prossimo 29 Novembre.

 

Daniele Ricciardi

Salve, io sono Daniele, ma potete chiamarmi -DIX. Tra le mie passioni spiccano libri, musica, film e, come avrete intuito, i videogiochi, e cerco di comunicarle al mondo insieme ad i miei pensieri ed idee facendo video su Youtube e scrivendo articoli