Annunciata una versione fisica limitata per Firewatch

Il titolo riceverà un tempo limitato per la vendita in retail.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC
Ora anche questo gioco avrà una versione solida! Ora anche questo gioco avrà una versione solida!

Firewatch sta per compiere un anno, e nel corso del tempo è stato acclamato e apprezzato all'unanimità dai giocatori che lo hanno provato, portandosi dietro anche un grosso successo commerciale, uno dei pochi grandi successi per una software-house indipendente già dall'opera prima.

Il fatto che sia un titolo rilasciato esclusivamente in digitale, però, ha comunque precluso al gioco una grande fetta di utenti ancora legata alla copia fisica, cosa che sicuramente Campo Santo ha compreso perfettamente, e ciò lo si può comprendere dalla decisione presa recentemente di rilasciare il gioco, anche se temporaneamente, anche in versione retail. Ad ufficializzare la cosa è un post ufficiale su Twitter, che inaugura una collaborazione con Limited Run Games, azienda specializzata in questa tipologia di distribuzione, aggiungendo anche che questa versione arriverà molto presto, quest'anno, senza specificare una data precisa, quindi si presume un rilascio molto imminente, chiaramente su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Si vede quindi realizzare un desiderio di molti videogiocatori, che per altro andrebbe anche a dare nuovo successo alla distribuzione già fruttuosa di questo titolo, accogliendo nella sua utenza praticmente tutti gli utenti rimasti ad aspettare la versione fisica per così tanto tempo, aumentando le vendite e la risonanza del gioco. L'unico neo di questa cosa è che la distribuzione sarà temporanea, con disponibilità limitata, creando una vera e propria corsa all'oro che non sarebbe avvenuta se fosse stata permanente. Probabilmente il motivo legato a questa decisione può ritrovarsi nelle spese di una distribuzione continua, forse troppo alte per uno studio piccolo come Campo Santo. L'importante quindi è prepararsi per l'arrivo di Firewatch nei negozi e adocchiare la data di uscita, per non rischiare di perderselo definitivamente.

Fonte: DualShockers.com

Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica