Final Fantasy XV si mostra in un nuovo gameplay con Hajime Tabata

L'atteso titolo di casa Square Enix ci mostra nuove fasi di gioco.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 XONE
Affrontiamo le giganti creature nel mondo di Final Fantasy! Affrontiamo le giganti creature nel mondo di Final Fantasy!

Nel corso della giornata di oggi, Hajime Tabata, game director di Final Fantasy XV, ha partecipato ad un live gameplay in Denjin Getcha, sulla piattaforma di streaming Nico Nico, che ha mostrato diverse fasi di combattimento contro molteplici creature del mondo di gioco, dando spazio alle varie abilità disponibili nel combat system, che qui vedremo strutturato in ben tre video differenti.

Il primo video vede un combattimento in gruppo contro un enorme mecha (per altro somigliante vagamente ad un Metal Gear) che cerca di schiacciare e sottomettere i protagonisti, vediamo quindi un utilizzo fondamentale della rapidità di spostamento, della schivata e del tempismo in combattimento, oltre alla possibilità di individuare punti deboli dell'avversario. Molto breve, ma un'introduzione interessante.

Il secondo video presenta un'effettiva e concreta boss-fight, che ci vede fronteggiare una vecchia conoscenza, Aranea Highwind, che avevamo già visto ad inizio anno e che qui metterà alla prova le abilità del giocatore. Qui vediamo anche come si possano eseguire anche combattimenti aerei, usando una vera e propria funzione di teletrasporto che ci proietta direttamente in aria, dove fluttuando potremo eseguire combo uniche e dare maggiore spettacolarità agli scontri. Anche la parata qui diventa fondamentale, in quanto se eseguita tempestivamente può fornire una maggiore finestra temporale per colpire l'avversario. Davvero spettacolare.

Qui invece andiamo a scoprire una piccola porzione della storia effettiva, quindi anche se non si tratta di uno spoiler enorme, se non volete sapere nulla del gioco prima dell'uscita, fareste meglio a fermarvi qui. Comunque, questa fase narrativa coinvolge di nuovo Aranea, che diventerà qui un personaggio giocabile all'interno della nostra squadra. Qui le mosse aeree saranno ulteriormente amplificate, come d'altro canto avevamo già visto nella boss-fight contro di lei e godrà di una salute molto maggiore rispetto al resto dei personaggi. Decisamente interessante ed un tocco femminile azzeccato.

L'unione di questi tre video ci mostra il vero quadro generale del sistema di combattimento, che cambia completamente strada rispetto a quello da J-RPG più puro, diventando più action e frenetico, cercando una complessità di combinazione e dinamcicità di gioco che diano una spinta importante al ritmo di gioco. Promette molto bene, Square Enix dovrà dare conferma del suo impegno e rispettare le grandi aspettative create attorno a questo titolo così rivoluzionario rispetto al passato.

Fonte: DualShockers.com

Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica