Lego Worlds approderà anche su PlayStation 4 e Xbox One

Il primo MMO di casa Traveller's Tales non si limiterà solo alla piattaforma PC.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC
Il sandbox Lego diventa multi-piattaforma! Il sandbox Lego diventa multi-piattaforma!

Il primo vero MMO di casa Traveller's Tales, Lego Worlds, è uno di quei titoli che sono stati capaci di costruire un vero e proprio culto e seguito ancor prima del suo rilascio, tant'è che il solo nome e la certezza dell'arrivo sul mercato risuona come se fosse un gioco concreto, già realizzato.

Il fatto che fosse stato annunciato sin da subito come esclusiva PC deluse parecchi, considerando che la software-house britannica ha sempre creato giochi multi-piattaforma, non soffermandosi su specifiche esclusive, inoltre tutti i curiosi di una nuova avventura nel mondo degli MMO da parte di TT, aventi solo console, sarebbero rimasti a bocca asciutta, eliminando gran parte della sua utenza. Questo evidentemente è stato recepito dagli sviluppatori, che hanno deciso di annunciare alla fine l'arrivo del gioco anche su PlayStation 4 e Xbox One, anche attraverso un video ad esso dedicato. Le due aziende a capo del progetto, TT e Warner Bros, si sono espresse in merito al gioco, che ricordiamo è disponibile da più di un anno in Early Access su Steam; vediamo le parole di Jonathan Smith, capo di produzione del team di sviluppo"In Lego Worlds, i giocatori intraprenderanno un incredibile viaggio per diventare Master Builder all'interno di un open-world interamente fatto di Lego. Che personalizziate i vostri personaggi, esploriate con veicoli, costruiate strutture o scopriate innumerevoli oggetti, creature o personaggi all'interno di questo mondo, ci sarà libertà per creare qualunque cosa immaginabile." Anche il presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment, David Haddad, esprime il suo entusiasmo dichiarando: "Lego Worlds espande il nostro franchise Lego con una nuova esperienza che incorpora il grande divertimento dei Lego fisici. TT Games ha creato un mondo digitale espanso, che combina creatività illimitata e l'umorismo dei Lego che i fan amano." 

Probabilmente, Traveller's Tales ha fatto il passo definitivo per questo gioco, che già si prospettava di grandioso successo, applicando invero la politica di marketing che ha sempre contraddistinto i giochi Lego. Sarebbe piuttosto stato sorprendente il contrario, considerando il passato dell'azienda; proprio per questo, grazie all'arrivo su console, è stato reintrodotto il sistema split-screen tanto caro ai fan della saga, che qui avranno a disposizione un mondo amplissimo e sempre diverso pronto ad essere esplorato da cima a fondo. L'ultima cosa da fare è aspettare il rilascio, che avverrà il 24 febbraio 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC, in quanto sappiamo quanto sappiamo già, in linea di massima, cosa aspettarci da questo gioco.

Fonte: EGMNOW.com

L'annuncio dell'arrivo su console del gioco!
Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica