Telltale Games annuncia ufficialmente I Guardiani della Galassia

Come predetto, l'annuncio è stato fatto ai The Game Awards 2016

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC MOBILE PS4 XONE WII U NINTENDO SWITCH
Il gioco uscirà su tutte le piattaforme! Il gioco uscirà su tutte le piattaforme!

Ebbene sì, a quanto pare anche questa volta le voci di corridoio ci hanno azzeccato, proprio come predetto nelle prime settimane del mese scorso, Telltale Games ha annunciato il suo nuovo progetto dedicato ai Guardiani della Galassia di Marvel durante i The Game Awards 2016. Anche se la compagnia ha accompagnato l'annuncio con un trailer, il suddetto filmato non mostra granché, quindi non sappiamo ancora precisamente cosa aspettarci da questo nuovo progetto. Non mancano però le prime conferme, il gioco sarà diviso in cinque episodi, il cui primo non ha ancora una data di uscita, ed arriveranno su tutte le console, su PC e vedranno la luce anche su dispositivi Mobile iOS ed Android.

Per quanto riguarda le console, anche se Telltale Games non ha specificato quali saranno, possiamo intuire che sono incluse quantomeno la PlayStation 4 e l'Xbox One, mentre è ancora un mistero se il titolo verrà rilasciato su Wii U, sulla nuova piattaforma di Nintendo, lo Switch, o per entrambe. Anche se probabilmente non bisognerà aspettare molto per scoprirlo, al momento non possiamo che fare ipotesi su questo punto, dopotutto anche la data di uscita del primo episodio è ancora un mistero. Se dovesse uscire verso il mese di marzo, non è da escludere un uscita solo su Switch, ma nulla vieta la compagnia di lanciare il gioco su entrambe le console di casa Nintendo, ma al momento non possiamo che attendere informazioni ufficiali.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.