The Flame in the Flood arriverà su PlayStation 4 con contenuti esclusivi

L'arrivo su console Sony porterà con sé alcune novità presenti nell'offerta.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC
Il survival di The Molasses Flood approderà anche su console Sony! Il survival di The Molasses Flood approderà anche su console Sony!

The Flame and the Flood è stato uno dei giochi di genere survival passati stranamente più in sordina, e che nonostante il successo ottenuto su Kickstarter e la forte componente visiva, molto inusuale rispetto alla concorrenza soprattutto per la sua componente solo single-player e con una prospettiva molto meno realistica almeno dal punto di vista estetico ma non meno complesso o difficile, non riuscì a conquistare a pieno i giocatori.

Nonostante ciò, gli sviluppatori non si sono dati per vinti e hanno continuato a supportare il gioco fin adesso, aggiornandolo e affinando l'esperienza per tutti i giocatori che hanno creduto nel progetto. Ora il gioco espanderà i propri confini, perché nonostante esso fosse già disponibile da molto tempo su Xbox One e PC, a breve sarà possibile giocarlo anche su PlayStation 4. Un nuovo trailer conferma la cosa, dando anche una data di rilascio ufficiale, ovvero gennaio 2017. Per questo porting, avverrà lo stesso processo attuato nel recente passato con Rise of the Tomb Raider, in quanto la versione per console Sony sarà accompagnata da alcuni contenuti esclusivi, tra cui il commentary degli sviluppatori, un tema dinamico in omaggio, nuovi avatar e alcune migliorie nel gameplay, ancora non specificate.

Come già accennato, il titolo non ebbe il successo sperato né dal pubblico né dalla critica, che ne stroncò alcuni elementi cruciali. Questa potrebbe essere quindi una grande occasione per gli sviluppatori di riuscire a recuperare un po' di utenza grazie ai contenuti aggiuntivi, per un gioco che sicuramente figura dei punti molto interessanti e che potrebbero far soprassedere alcuni utenti su alcuni difetti molto importanti, oltre che permettere a questi emergenti creatori di evolversi e sviluppare titoli sempre migliori, considerate le loro potenzialità.

Fonte: Eurogamer.net

Un nuovo trailer che ci avvisa del prossimo arrivo su PlayStation 4!
Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica