Rivelati informazioni aggiuntive su Ni No Kuni 2

Level-5 rilascia nuovi importanti indizi sullo sviluppo di questo atteso seguito.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4
Il seguito di Ni No Kuni si mostra in nuove informazioni in merito! Il seguito di Ni No Kuni si mostra in nuove informazioni in merito!

Arrivando direttamente dalla PlayStation Experience, si torna a parlare di un annuncio Sony, in questo caso Ni No Kuni II: Revenant Kingdom, seguito dell'acclamato J-RPG di Level-5 e annuncio atteso da molti fan del genere, considerando il successo anche economico del primo e la presenza dello Studio Ghibli nello staff artistico.

Abbiamo quindi alcune novità in merito a questo titolo, che spaziano dal reparto estetico, di design e di trama fino ad alcuni elementi legati al gameplay, mostrati per altro in larga parte nel breve trailer rivelato proprio alla conferenza di Anaheim. Innanzitutto, sappiamo che il character design sarà affidato non più a Toshihiro Kuriaki, ma a Yoshiyuki Momose, personalità comunque legata come collaboratore allo Studio Ghibli, la cui estetica possiamo osservare nelle sequenze animate, che seppur reminiscenti delle animazioni dello studio giapponese, lasciano presagire uno sguardo più dark al mondo di Ni No Kuni. Anche la storia cambierà completamente, sia in ambito narrativo che per quanto riguarda i personaggi principali: vestiremo i panni di Evan Pettiwhisker Tildrum, personaggio mai visto in precedenza, un giovane re che si ritroverà, a causa di una richiesta della madre morente, a dover riconquistare il proprio trono usurpato di Gatmandù, grazie all'aiuto di Roland, un misterioso figuro proveniente da un altro mondo, e una ragazza ancora sconosciuta. Infine, le maggiori migliorie sembrano essere state applicate al sistema di combattimento, apparentemente rivisto e modificato, reso maggiormente dinamico e accattivante, avvicinandosi ad un hack & slash più puro più che ad un J-RPG classico.

Questo atteso seguito sembra essere in vena di cambiamenti sotto tanti punti di vista, con una Level-5 pronta a rivestire la propria storia di un percorso nuovo, che migliori ed espanda tutto ciò che di buono era stato stabilito con il primo sorprendente capitolo. Con un eventuale rilascio nel 2017, la software-house dovrà impegnarsi moltissimo per creare qualcosa di davvero grandioso e che superi il primo capitolo, nonostante le varie premesse e ciò che è stato mostrato, seppur pochissimo, prometta davvero molto bene. E voi, lo state aspettando?

Fonte: Tomshw.com

Qui il trailer dell'annuncio alla recente PlayStation Experience!
Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica