Capcom porterà in vita vecchi franchise e IP poco sfruttate

Quale sarà la prima serie a tornare in pista?

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PS4 XONE PC 3DS PS VITA NINTENDO SWITCH
Una speranza per i fan di Mega Man? Una speranza per i fan di Mega Man?

Stando ad un comunicato stampa apparso sul sito ufficiale della compagnia, Capcom ha ribadito di essere intenzionata di riportare sul mercato vecchi francise ed IP che non utilizza ormai da molti anni, senza però fare, al momento, dei nomi. Sembra che il recente annuncio di Marvel vs. Capcom: Infinite faccia parte proprio di questa nuova politica, visto che la serie era ormai assente dalla scena videoludica da circa cinque anni. Ovviamente ad accompagnare questi titoli non mancheranno altri progetti e serie più importanti che verranno rilasciati regolarmente durante ogni anno fiscale, categoria a cui sicuramente appartengono Resident Evil, Street Fighter e Monster Hunter.

Dopo questa dichiarazione, molti stanno pensando a quale sarà, tolto Marvel vs. Capcom, il prossimo franchise ad uscire dall'ombra, ovviamente uno dei tanti titoli papabili è Mega Man, che dopo le varie problematiche ha lasciato i fan di questa serie con l'amaro in bocca. Ma ci sono molte altre IP che la compagnia non sfrutta da tempo, come ad esempio Dino Crisis, survival horror i cui protagonisti sono, come potete immaginare dal nome, dei dinosauri. Ci sarebbe anche Breath of Fire, ma il sesto capitolo è effettivamente stato rilasciato quest'anno, ma solo in Giappone e si tratta di un Free to Play per browser, dispositivi Android e iOS.

A questo punto non possiamo che attendere annunci ufficiali da Capcom, aggiornandovi non appena ci saranno novità a riguardo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.