Hajime Tabata parla delle novità in arrivo per Final Fantasy XV

Il capitolo 13 subirà diversi cambiamenti

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE
E non mancheranno anche nuove scene! E non mancheranno anche nuove scene!

Il director di Final Fantasy XVHajime Tabata, tramite un post sul blog ufficiale di Square Enix ha parlato del futuro del nuovo capitolo della serie, iniziando ad elencare alcune delle modifiche che saranno disponibili tramite aggiornamenti e DLC vari. Dopo aver ringraziato tutti coloro che hanno acquistato una copia del gioco ed aver ribadito che l'uscita del gioco è solo un inizio, ha subito parlato del primo cambiamento che verrà effettuato, anche se al momento non è ancora chiaro quando. Le modifiche in arrivo toccheranno il tredicesimo capitolo del titolo, che a quanto pare ha ricevuto molte critiche negative da parte dei giocatori, peccato che Tabata si limiti a ribadire ciò, senza dichiarare quali elementi subiranno un cambiamento.

Dopo aver fatto ciò, il team si sposterà sul creare nuove scene che permetteranno al giocatore di capire meglio il comportamento di alcuni personaggi ed i motivi che li hanno spinti ad agire in determinati modi, il director ha però voluto subito sottolineare che, dovendo localizzare e doppiare in diverse lingue tali video, queste aggiunte non arriveranno presto. Il punto successivo sarà quello di rendere giocabili alcuni personaggi chiave, insieme alla possibilità di personalizzare i vari avatar. Il resto riguarda funzioni di secondo piano come il nuovo gioco +, nuovi boss ed una god mode e, come sempre, non possono mancare diversi DLC che Square Enix sta già preparando e che sbloccheranno nuove armi, nuovi episodi della storia e anche una modalità online cooperativa.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.