Star Wars Battlefront 2 avrà una campagna single player

I timori degli appassionati dell'universo Star Wars possono dormire sonni tranquilli!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC
Manca ancora una data di uscita precisa! Manca ancora una data di uscita precisa!

Anche se dopo aver ufficializzato di essere a lavoro su Star Wars Battlefront 2 non sono stati rilasciate molte informazioni che riguardano questo nuovo titolo, recentemente DICE, tramite un intervista rilasciata al sito Eurogamer, ha svelato una novità che farà sicuramente piacere a coloro che attendono con impazienza il gioco. Stiamo parlando della presenza di una campagna single player mai apparsa sul primo capitolo ma che invece sarà presente in Battlefront 2. A dichiararlo è Paul Keslin, il producer di DICE, confermando quello che Electronic Arts aveva in passato solo suggerito, affermando che poteva essere una possibilità presente in questo nuovo titolo.

Stando alle parole di Keslin, i recenti DLC del primo Battlefront, ovvero Death Star che è già disponibile ed il nuovo contenuto dedicato a Rogue One, stanno dando una mano al team di sviluppo per capire come migliorare e creare una campagna single player convincente e corposa. Anche se al momento Keslin non ha rivelato se tale modalità avrà come protagonista una storia inedita o collegata a qualche pellicola della serie, in passato Electronic Arts ha confermato che Battlefront 2 prenderà molti elementi dai film più recenti, soprattutto da Il Risveglio della Forza, Episodio VIII e Rogue One. Quindi è probabile che la campagna si incentrerà sugli eventi di questi tre lungometraggi.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.