Battlefield 1 risolverà presto alcuni problemi su PlayStation 4 Pro

Inizialmente tutto andava bene sulla nuova PS4, ma poi le cose sono cambiate...

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE
DICE ha trovato la fonte che causava il problema! DICE ha trovato la fonte che causava il problema!

Nonostante né DICEElectronic Arts abbiano mai parlato delle migliorie che Battlefield 1 avrebbe subito grazie all'hardware della PlayStation 4 Pro, molti giocatori avevano notato sin dall'inizio alcuni cambiamenti positivi. Modifiche che riguardavano soprattutto il frame-rate e la risoluzione, entrambi avevano infatti una spinta in più rispetto alla versione classica della console di casa Sony. Ma dopo l'aggiornamento uscito nel mese di novembre, molti utenti hanno notato la presenza di non pochi problemi, non solo la performance generale su PS4 Pro era diminuita, ma addirittura alcune mappe erano diventate più sfocate del solito.

Dopo queste lamentele, DICE si è subita messa a lavoro per scoprire quale fosse il problema, non riuscendo però ad individuarlo, situazione che è finalmente cambiata proprio oggi, perché la compagnia ha dichiarato di aver scoperto cosa non andava. A quanto pare, il tutto è nato da un errore legato alla risoluzione dinamica, ma tutto sarà risolto con una patch in arrivo la prossima settimana su tutte le piattaforme, tranne il PC che non dispone di questa funzione. Tale aggiornamento sbloccherà anche una nuova mappa gratuita, chiamata Giant Shadow, mentre per il changelog completo ed una data precisa bisogna ancora attendere.

Fonte: VG247

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.