Battlefield 1 da il benvenuto ad una nuova mappa con una live speciale

Non perdetevi la live id quest'oggi per presentare questa new entry di Battlefield 1

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC XONE PS4
Una mappa evocativa e una nuova arma Una mappa evocativa e una nuova arma

Battlefield 1 sembra continuare a riscuotere davvero tanto successo, sarà per la grafica mozzafiato, per una rappresentazione della prima guerra mondiale curata e interessante o semplicemente per il suo gameplay sempre frizzante e fantasioso.
Nel corso della giornata di oggi Electronic Arts ha promesso che si terrà una live speciale, ovviamente trasmessa sul canale ufficiale di twitch, per presentare niente meno che la nuova mappa multiplayer "Ombra del Gigante".

Questa mappa porta la guerra sul campo della rinomata Battaglia della Selle, avvenuta tra il 17 e il 25 ottobre 1918. Il nome deriva dal mastodontico dirigibile abbattuto il cui cadavere fa da sfondo agli scontri armati come possiamo vedere nel trailer di presentazione proposto qualche giorno fa e ripresentato, ovviamente, in calce a questo articolo.

Battlefield 1 da il benvenuto ad una nuova mappa con una live speciale

La mappa di gioco non è l'unica aggiunta consegnata in questo DLC ma introduce anche una nuova arma tanto bizzarra quanto letale: una balestra lancia granate. Una macchina di morte in grado di lanciare a grande distanza due differenti tipi di granate diverse: a frammentazione o esplosive che si rivela quindi essere una valida contromisura anticarro sia per quanto riguarda la fanteria nemica.

L'Ombra del Gigante sarà accessibile a tutti i giocatori gratuitamente a partire dal 20 dicembre - un piacevole regalo di natale - mentre gli utenti premium potranno iniziare a farsi le unghie sulla mappa già a partire da domani 13 dicembre.

Un assaggio di quello che vi aspetta
Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.