Nintendo conferma l'arrivo di Dragon Quest XI su Switch

La compagnia svela ufficialmente l'uscita del gioco anche sulla nuova piattaforma

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS NINTENDO SWITCH PS4
Non arriverà solo su Nintendo 3DS! Non arriverà solo su Nintendo 3DS!

Nonostante Square Enix non stia rilasciando molte informazioni su Dragon Quest XI, il nuovo capitolo della famosa serie, sappiamo con certezza che il titolo verrà rilasciato sia su PlayStation 4 che su Nintendo 3DS. La compagnia non ha infatti mai ufficializzato l'uscita sullo Switch, anche se tale ipotesi non era stata nemmeno esclusa, ma per fortuna oggi è Nintendo stessa a chiarificare la situazione, confermando lo sviluppo del gioco anche sulla sua nuova piattaforma. Tale conferma arriva dal sito ufficiale Giapponese della compagnia, dove appare sia il filmato iniziale del nono capitolo della serie insieme ad un trailer gameplay, dedicato però alla portatile 3DS, che potete osservare in calce all'articolo.

Al momento non è chiaro se ci saranno differenze rispetto alla versione per console Sony, visto che ad esempio su Nintendo 3DS lo schermo inferiore è utilizzato per mostrare il gioco con una grafica in vecchio stile. Anche la data di uscita non è stata confermata, ma molto probabilmente sarà la stessa per le altre due console, anche perché in ogni caso Square Enix ha fissato il lancio di Dragon Quest XI per un generico 2017. La compagnia ha quindi tutto il tempo per completare lo sviluppo anche su Switch per poi rilasciare tutte e tre le versioni durante lo stesso giorno, ma ovviamente le cose potrebbero cambiare.

A questo punto non possiamo che attendere altre notizie ufficiali, aggiornandovi non appena ne sapremo di più su Dragon Quest XI.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.