Koei Tecmo affronta l'open world con Dynasty Warriors 9

Ancora non sono note le console sulle quali arriverà il nuovo capitolo

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC NINTENDO SWITCH PS VITA
Il primo Dynasty Warriors open world! Il primo Dynasty Warriors open world!

Ebbene sì, dopo alcuni spin-off e nuovi progetti, Koei Tecmo torna alla serie principale annunciato un nuovo Dynasty Warriors, il nono (per noi occidentali, l'ottavo per il territorio Giapponese) lasciando però ancora molti punti interrogativi. Una delle poche cose chiare di questo capitolo è che sarà presente un open world, questa è la prima volta per un capitolo della serie, ma non per quanto riguarda la compagnia, che proprio con Toukiden 2 ha già sfruttato questo sistema. Come sempre lo sviluppo sarà affidato a Omega Force, mentre il producer Akihiro Suzuki ha dichiarato che Dynasty Warriors 9 sarà una sorta di "rinascita" dove si cercherà di replicare l'intera Cina in una sola mappa.

Parlando di contenuti, la compagnia ha già confermato che saranno presenti tutti gli 83 personaggi giocabili disponibili in Dynasty Warriors 8, ma non mancherà qualche nuovo combattente, come Zhou Cang, un personaggio dell'opera Romance of the Three Kingdoms, il libro su cui è basata la serie videoludica. Purtroppo al momento oltre ad un video che mostra quelle che sembrano delle concept art, non ci sono altre informazioni, perché Koei Tecmo non ha svelato né le piattaforme sulle quali il nuovo capitolo arriverà e nemmeno un generico periodo di uscita. Ma visti i passati trascorsi, è molto probabile che il titolo arriverà quantomeno su PlayStation 4, ma anche la PS Vita non è da escludere.

Per il momento non ci resta che attendere novità ufficiali però, aggiornandovi non appena ne sapremo di più a riguardo.

Fonte: Gamespot

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.