Atlus pronta ad annunciare un nuovo JPRG di stampo fantasy

La compagnia conferma che è un progetto indipendente dall'universo di Shin Megami Tensei

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE NINTENDO SWITCH PC PS VITA 3DS
Scollegato anche dalla serie Persona! Scollegato anche dalla serie Persona!

Atlus, compagnia famosa per la serie Persona e Shin Megami Tensei tra i tanti prodotti creati nel tempo, ha da poco annunciato di essere a lavoro su un progetto del tutto indipendente da questi due universi videoludici, senza però rilasciare molte informazioni a riguardo. Due sono per ora le certezze in merito, si tratterà di un JRPG di stampo Fantasy e sarà sviluppato da un nuovo studio che la compagnia ha da poco fondato, chiamato Studio Zero, mentre Shigenori Soejima potrebbe dedicarsi al lato artistico, visto che ha rilasciato un'immagine concept riguardante il nuovo gioco alla rivista Famitsu. E' stato inoltre confermato che a capo di questo nuovo titolo sarà Katsura Hashino, che ha già lavorato come director di Persona 5.

Purtroppo al momento non è chiaro quando Atlus svelerà nel dettaglio questo nuovo progetto, quindi non sappiamo se per avere novità in merito dovremo aspettare molto o se l'annuncio è dietro l'angolo. Anche le console sulle quali arriverà il gioco sono ancora un mistero, potrebbe trattarsi di un'esclusiva per una delle piattaforme disponibili, a questo punto non possiamo che pensare allo Switch, visto che proprio il 13 gennaio si terrà una nuova presentazione. Che i due annunci siano collegati? Per ora è solo una possibilità, quindi non ci resta che rimanere in attesa di dichiarazioni ufficiali da parte di Atlus, aggiornandovi non appena ne sapremo di più a riguardo.

Fonte: Kotaku

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.