Hideaki Itsuno pronto ad annunciare un nuovo progetto

Si tratterà di un titolo del tutto nuovo o di un sequel di qualche suo lavoro?

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC PS VITA 3DS NINTENDO SWITCH
Molti attendono un nuovo Devil May Cry o Dragon's Dogma... Molti attendono un nuovo Devil May Cry o Dragon's Dogma...

Il nuovo anno è da poco cominciato ma le novità non sembrano mancare, perché tramite il social network Twitter, il director Hideaki Itsuno ha svelato che quest'anno annuncerà un nuovo progetto, senza però rilasciare ulteriori dettagli in merito. Itsuno è noto per il lavoro che ha svolto su due serie di casa Capcom, stiamo parlando di Devil May Cry, essendo il director di tutti i capitoli, mentre ha solo supervisionato i lavori di DmC: Devil May Cry, ed anche Dragon's Dogma, l'IP più recente della compagnia. Per questo motivo molti si aspettano l'annuncio o di un quinto capitolo della serie di Devil May Cry, oppure di un Dragon's Dogma 2, ma ovviamente c'è sempre una terza possibilità, Itsuno potrebbe essere a lavoro su un videogioco del tutto nuovo.

Purtroppo non sappiamo quando avverrà questo annuncio, nemmeno Capcom al momento ha rilasciato delle dichiarazioni a riguardo, quindi non possiamo fare altro che attendere delle notizie ufficiali, sperando che l'attesa non sia troppo lunga. Anche per le console non sappiamo se questo nuovo progetto si tratterà di un'esclusiva o di un titolo multipiattaforma, in ogni caso è probabile che arriverà anche sulla nuova console di casa Nintendo, lo Switch, visto che anche Capcom è uno dei vari partners che ha in sviluppo dei giochi su quest'ultima piattaforma. Potrebbe però trattarsi di un lavoro fatto da qualche altro team o semplicemente di un porting, quindi non ci resta che aspettare novità a riguardo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.