Mass Effect: Andromeda svela nuovi pianeti con un trailer

Il filmato mostra anche altre caratteristiche!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC
Combattimenti e abilità in un solo video! Combattimenti e abilità in un solo video!

Dopo aver finalmente confermato la data di uscita ufficiale del gioco, BioWare ha rilasciato l'atteso e nuovo gameplay trailer di Mass Effect: Andromeda, video apparso durante il CES 2017, come aveva già annunciato qualche giorno addietro. Nonostante il filmato abbia una durata di soli due minuti scarsi, possiamo finalmente osservare non solo buona parte del sistema di combattimento, ma anche il menù, la scheda delle abilità e anche una scena di volo. Una volta acquistata una determinata abilità, la cui descrizione sarà presente nella parte inferiore dello schermo, saremo liberi di scegliere lo shortcut che più ci aggrada, come succede in molti titoli RPG.

Oltre al gameplay vero e proprio, inizialmente appaiono anche diversi scenari, molto probabilmente il giocatore avrà la possibilità di esplorarli tutti, sia per proseguire nella storia principale, ma anche per completare delle missioni secondarie. Stando alla descrizione rilasciata da BioWare, in questo nuovo capitolo della serie vestiremo i panni di un Pathfinder, un soldato d'elite, esploratore e guida che ha un compito molto importante da portare a termine, trovare una nuova casa per la razza umana. Prima di salutarvi con il trailer vi ricordiamo che Mass Effect: Andromeda verrà rilasciato in Europa il 23 marzo di quest'anno su PlayStation 4, Xbox One, PC e PlayStation 4 Pro.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.