Project Cars 2: Gli sviluppatori annunciano un periodo di uscita

Al momento però ci sono alcuni ritardi che potrebbero modificare la situazione

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC
Riusciranno a mantenere la parola data? Riusciranno a mantenere la parola data?

Stando alle parole del CEO di Slightly Mad Studios, è molto probabile che Project Cars 2 vedrà la luce durante quest'anno, ma si tratta per ora più di una possibilità, che di una conferma vera e propria. Ian Bell ha infatti dichiarato sul forum ufficiale dedicato alla serie che il team sta puntando ad un rilascio per il mese di settembre, ci sono però alcune cose che potrebbero cambiare questi piani. Bell ha aggiunto che al momento ci sono dei ritardi che riguardano sia la GUI che la modalità Carriera, non aggiungendo però da cosa sia dovuta questa situazione.

A questo punto non possiamo far altro che tenere le dita incrociate e sperare che tale ritardo venga superato, in modo tale da non assistere ad un rinvio per il nuovo capitolo della serie. Project Cars ha avuto un ottimo successo, sia per quanto riguarda la critica che per le vendite, motivo che ha spinto la compagnia a sviluppare un nuovo capitolo che conterrà più piste e modalità di gioco. Il titolo ha però lasciato a bocca asciutta i possessori della console Nintendo, il Wii U, il racing game doveva infatti vedere la luce anche su questa piattaforma, ma poi tale versione è stata cancellata.

Per quanto riguarda Project Cars 2 invece, anche questo progetto vedrà la luce su PlayStation 4, Xbox One e PC, al momento quindi non è chiaro se arriverà sulla nuova console di casa Nintendo, lo Switch.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.