Chiusi gli studi di Guerrilla Games Cambridge, i creatori di Medievil

Vista la decisione presa, è probabile che RIGS: Mechanized Combat League abbia venduto ben al disotto delle aspettative

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4
Una triste notizia per tutti i fan Sony Una triste notizia per tutti i fan Sony

Nel corso della giornata odierna, Gameindustry.biz ha reso noto ai suoi utenti di aver appreso direttamente da Sony che il team di Guerrilla Games Cambridge è in procinto di chiudere definitivamente i battenti. La decisione sarebbe giunta a seguito di una lunga valutazione dei progetti legati a PlayStation e delle risorse a disposizione, che hanno portato a una ristrutturazione degli studi europei. Guerrilla Games Cambridge, precedentemente conosciuto come SCEE Cambridge Studio, è stato attivo per diciannove anni. Dopo aver conquistato il pubblico grazie allo sviluppo di Medievil, lo studio venne affiancato ai ragazzi di Guerrilla Games nel 2012, di fatto ottenendo il nome di Guerrilla Games Cambridge. Da allora, il team ha sviluppato due titolo, ovvero Killzone Mercenary per PsVitaRIGS: Mechanized Combat League per Playstation VR.

Sony ha fatto sapere di essere attualmente al lavoro per aiutare gli sviluppatori licenziati a trovare collocazione in altri studi, e ci ha tenuto inoltre a specificare che il team di Guerrilla Games Amsterdam, attualmente al lavoro su Horizon: Zero Dawn e meritevole di aver sviluppato i diversi titoli di Killzone per home console, non sarà toccata in alcun modo dalla chiusura.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.