Il nuovo trailer di Lego City Undercover mostra una grafica migliorata

Oltre a ciò, il titolo diverrà un multipiattaforma.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U PS4 XONE PC NINTENDO SWITCH
Uno dei titoli Lego più acclamati diventa multipiattaforma! Uno dei titoli Lego più acclamati diventa multipiattaforma!

Lego City Undercover è probabilmente uno dei picchi più alti della storia di questo prolifico brand, considerato uno dei titoli più riusciti sia dal pubblico che dalla critica, ed è anche l'unico titolo ad essere stato, a suo tempo, esclusiva di una specifica console, in questo caso Wii U.

Si parla però del passato per questo titolo, perché già da novembre 2016 è stato annunciato che il gioco verrà riadattato come multipiattaforma, in uscita su PlayStation 4, Xbox One, PC e Switch, e a proposito di questo è stato rilasciato ufficialmente un nuovissimo trailer che, oltre a mostrare la storia del gioco con il classico taglio umoristico e leggero della serie, ci presenta le molteplici migliorie grafiche apportate a questa versione, tra animazioni e una pulizia visiva maggiormente rifiniti, migliori effetti di luce dinamica e una fluidità ancora maggiore, per adattare il titolo alle nuove piattaforme. 

La prima "Remastered" di casa Traveller's Tales sta per realizzarsi, ed ora sarà interessante capire come il titolo saprà adattarsi specificatamente alla console Switch, visto che la sua iterazione passata faceva buon utilizzo dei controlli Wii U, e rendere l'esperienza più interessante dalle parti di Nintendo. I cambiamenti grafici potrebbero effettivamente non sembrare sostanziali, ma il motore di gioco e la tipologia di grafica che il gioco utilizza rende possibili solo certi miglioramenti specifici, che comunque danno un effetto generale comunque migliore, anche se in minima parte. Contiamo anche che il gioco potrebbe vedere gli scaffali in breve termine, considerando che il periodo di uscita stabilito è la primavera di quest'anno. Un motivo in più per recuperare questa perla di una lunghissima serie ancora oggi di grande successo.

Fonte: VG247.com

Il trailer che mostra le migliorie tecniche del titolo!
Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica