La serie di Deus Ex potrebbe prendersi una pausa di qualche anno

A quanto pare bisognerà aspettare molto per un nuovo capitolo

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4 XONE PC
Il team di sviluppo sarebbe occupato in altri progetti Il team di sviluppo sarebbe occupato in altri progetti

Stando ad un recente articolo del sito Eurogamer.net, Square Enix potrebbe mettere in pausa la serie di Deus Ex per molto tempo, tale mossa sarebbe necessaria per permettere alla compagnia di concentrarsi su altri progetti. Sono infatti tre i giochi su cui le voci sembrano incentrarsi, due di questi sarebbero legati all'universo Marvel, con un titolo dedicato agli Avengers ed un secondo ai Guardiani della Galassia. Proprio lo sviluppo del primo dei due vedrebbe la mano di Eidos Montreal, che si è occupata della serie di Deus Ex fino ad ora, insieme a Crystal Dynamics.

Altri rumors vedono invece l'arrivo di un nuovo capitolo della serie Tomb Raider, chiamato Shadow of the Tomb Raider. Al momento Square Enix non ha ancora confermato nulla di quanto scritto da Eurogamer, quindi non è chiaro se sia davvero questa la situazione. Un altro punto che avrebbe portato la compagnia a stoppare la serie sta nelle vendite, che hanno deluso le aspettative. Infatti il lancio di Deus Ex: Mankind Devided nonostante sia stato buono, non è riuscito a raggiungere le vendite dell'uscita del primo capitolo, che furono più elevate.

Al momento non possiamo che rimanere in attesa di dichiarazioni ufficiali da parte della compagnia quindi, sperando che la serie non venga interrotta per troppo tempo, soprattutto viste le tante domande lasciate in sospeso con l'ultimo capitolo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.