Final Fantasy XII: The Zodiac Age ha una data di uscita ufficiale

Bisognerà aspettare ancora qualche mese per l'uscita

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4
Arriverà prima in occidente e poi in Giappone! Arriverà prima in occidente e poi in Giappone!

Square Enix ha da poco svelato la data di uscita di Final Fantasy XII: The Zodiac Age, remaster del dodicesimo capitolo della famosa serie in uscita esclusivamente su console Sony, la PlayStation 4. Stranamente, il gioco arriverà prima in occidente, l'uscita in America ed in Europa è infatti fissata per l'11 luglio di quest'anno, mentre in Giappone arriverà qualche giorno dopo, ovvero il 13 dello stesso mese. Per quanto riguarda un altro atteso remaster, ovvero quello di Final Fantasy VII, Tetsuya Nomura ha recentemente dichiarato che bisognerà ancora attendere.

Ma torniamo a parlare di Final Fantasy XII, questa nuova versione includerà non poche novità, non stiamo solo parlando di ritocchi grafici possibili grazie alla potenza della console Sony. Perché Square Enix apporterà anche alcune modifiche a livello di gameplay e l'aggiunta di nuove funzioni, come il salvataggio automatico, caricamenti meno lunghi, un job system ed un battle design modificato. Saranno inoltre presenti alcune nuove cutscenes, quindi è probabile che ci saranno nuovi elementi a livello di trama che erano assenti nell'originale.

Fonte: EGMNOW

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.