Square Enix svela i futuri aggiornamenti e DLC di Final Fantasy XV

Presto potremo guidare la Regalia ovunque!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE
Alcuni contenuti aggiuntivi hanno già una data! Alcuni contenuti aggiuntivi hanno già una data!

Durante l'ultimo Active Time Report andato in onda in streaming oggi, Square Enix ha parlato del futuro di Final Fantasy XV, svelando le date e le informazioni che riguardano alcuni dei DLC e degli update in arrivo per il nuovo capitolo della serie. Si parte il 21 febbraio con un aggiornamento che riguarda la PlayStation 4 Pro, tramite il suddetto ci sarà un supporto al Full HD ed ai 60 fps, precisando però che il gioco non girerà sempre a 60 fps ma che questo sarà il valore massimo. L'update introdurrà anche altre funzioni, come le quest a tempo limitato, delle missioni che saranno disponibili solo per un determinato periodo di tempo, aumento del livello massimo salito a 120, aumentata la capacità di scattare foto da 150 a 200, infine la possibilità di ascoltare musica mentre si cavalca un Chocobo.

Il 28 marzo arriverà invece una modifica attesa da molti, verranno infatti apportati dei miglioramenti al Capitolo 13 ed all'ultima parte del gioco in generale, i giocatori potranno anche utilizzare Gladiolus ma per un periodo di tempo limitato. Passiamo adesso ai DLC, il 21 febbraio sarà disponibile il Booster Pack+ che include l'arma Boost Sword, la canna da pesca Dragon Mod ed il mulinello Aviol, verrà anche lanciato un Booster Pack gratuito che include il costume Magitek Exosuit, ma la data non è ancora stata fissata. Il 28 marzo toccherà al DLC Episode: Gladiolus, mentre a giugno, senza però rilasciare una data precisa, verrà rilasciato l'Episode: Prompto.

Square Enix ha inoltre svelato che a breve darà il via ad alcuni sondaggi nei diversi paesi per scoprire quali nuove funzioni vorrebbero vedere i giocatori nel futuro di Final Fantasy XV, la compagnia rilascerà altri dettagli in merito più avanti. E' anche in arrivo una freature molto attesa, ovvero il Free drive, la possibilità di guidare la Regalia anche in altri luoghi, anche se al momento non è stata svelata una data, Hajime Tabata ha dichiarato di essere a lavoro anche su altre cose, che svelerà in futuro. L'ultima informazione riguarda la Platinum Demo del gioco, quest'ultima verrà tolta dal PlayStation Network e dall'Xbox Live Store il 31 marzo di quest'anno, quindi se volete provarla, scaricatela prima di questa data.

Fonte: Gematsu

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.