Sony svela le novità in arrivo con l'update 4.5 per PlayStation 4

Finalmente si potranno utilizzare gli hard disk esterni!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4
Anche la lista delle notifiche subirà dei cambiamenti Anche la lista delle notifiche subirà dei cambiamenti

Tramite un post scritto sul PlayStation Blog, Sony ha svelato alcune delle novità in arrivo con l'update 4.5 dedicato all'ultima console della compagnia, la PlayStation 4. Una delle funzioni che verranno aggiunte con quest'ultimo aggiornamento era molto attesa dai giocatori, stiamo parlando della possibilità di poter utilizzare degli hard disk esterni per aumentare la memoria della piattaforma. Fino ad ora, i possessori di una PlayStation 4 potevano solo cambiare la memoria interna o acquistare una versione con più spazio.

Ma l'aggiornamento 4.5 porterà anche altre features, una di queste permetterà di utilizzare gli screenshot in-game come dei wallpapers per l'Home Screen della console. Ci saranno dei miglioramenti che riguardano il Quick Menu, come la diminuzione della sua dimensione e l'aggiunta di funzioni legate ai gruppi. Altri cambiamenti riguardano una lista delle notifiche semplificata, l'abilità di postare le proprie attività direttamente su PlayStation Network ed infine il supporto ai Blu-ray 3D per il PlayStation VR.

La compagnia ha inoltre aggiunto che coloro che si sono iscritti alla beta della versione 4.5 dovrebbero controllare la propria casella email, perché i primi inviti a provarla sono già stati inviati.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.