Capcom a lavoro su tre nuovi titoli ancora non annunciati

Due hanno un'ambientazione fantascientifica!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE NINTENDO SWITCH PC
Lo stato dello sviluppo è ancora un mistero... Lo stato dello sviluppo è ancora un mistero...

In queste ore una voce, nata dal forum di GBAtemp, sta crescendo in rete, tale indiscrezione riguarda Capcom, stando ad una fonte vicina a questo portale, la compagnia è a lavoro su ben tre progetti del tutto nuovi, al momento però non è chiaro quale sia lo stato di questi titoli, se lo sviluppo è appena iniziato oppure se un'annuncio è dietro l'angolo. In ogni caso, due di queste nuove IP hanno un'ambientazione fantascientifica, una è chiamata Broken Horizon e la trama è incentrata su un gruppo abbandonato sul pianeta Eden, il loro scopo sarà quello di sopravvivere. Il gameplay è incentrato sulla cooperazione di quattro piloti di mech, questi ultimi saranno modificabili grazie agli oggetti che potremo ottenere dai vari scontri. A quanto pare, questo gioco si incentrerà molto sull'online, ma non è da escludere la presenza di una campagna giocatore singolo.

Il secondo titolo fantascientifico è Lost Star, che vede un gruppo che viaggia nello spazio su una navicella chiamata appunto Lost Star, cercare qualsiasi cosa che abbia un valore. Quando troveranno un'antica mappa, si ritroveranno involontariamente legati alla battaglia finale tra bene e male. In questo gioco, potremo reclutare nuovi membri che entreranno a far parte del nostro gruppo, esploreremo un vasto numero di pianeti che ci porteranno ad affrontare avventure sempre nuove. Ovviamente ogni personaggio dispone di abilità uniche da usare in combattimento, in questo modo anche il nemico più ostico non diventerà una sfida impossibile da superare.

L'ultimo progetto è invece chiamato Knights of Aegis, ambientato nella New York del 1974, i giocatori vestiranno i panni di una nuova recluta dell'Order of Aegis, una confraternita di cavalieri mistici che hanno promesso di proteggere la pace tra il mondo mortale ed il regno del sovrannaturale. Una minaccia oscura è però pronta a distruggere il futuro dell'umanità, toccherà a noi entrare in azione per sconfiggere questo nuovo male. Il gioco unisce gli sparatutto con le arti magiche, potremo infatti equipaggiare sia armi da fuoco moderne ma anche sfruttare le magie. Stando alla descrizione rilasciata, questo titolo sarà molto incentrato sulla narrativa, quindi probabilmente ci sarà solo una campagna giocatore singolo o comunque quest'ultima sarà la modalità principale.

Non ci resta che attendere dichiarazioni ufficiali da parte di Capcom quindi, aggiornandovi non appena ci saranno novità a riguardo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.