Riscontrati alcuni problemi con i salvataggi di Nioh

Il tutto sembra nascere iniziando una nuova partita

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4
Anche se una causa precisa non è ancora stata trovata... Anche se una causa precisa non è ancora stata trovata...

L’action punitivo e adrenalinico di Team Ninja disponibile solo su PlayStation 4 ha lasciato qualche utente a bocca aperta, quando questi ultimi si sono ritrovati sparire nel nulla ore e ore di gioco. È stato riscontrato un bug che causa la cancellazione del propri salvataggio, più precisamente, sembrerebbe che creando una nuova partita, il bug in questione causi la perdita del salvataggio principale andando a sovrascriverlo.

Consigliamo agli utenti di astenersi dall’iniziare una nuova partita, anche se il problema è limitato, il rischio di perdere il salvataggio esiste, per sicurezza potreste creare un back-up del file su una memoria esterna così da ripristinarlo in caso siate così sfortunati da scontrarvi col suddetto bug. Ancora non è chiaro quale sia la causa del problema, speriamo che venga risolto al più presto. In un gioco già così difficile di suo ci manca solo di vedere la propria progressione azzerata!

Qualcuno di voi lo ha riscontrato, o magari a voi è filato tutto liscio?

Fonte: IGN

Lorenzo Gaetani

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.