Dragon Quest X pronto ad uscire su PlayStation 4 e Switch

L'uscita è prevista per il periodo estivo...

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 NINTENDO SWITCH

Durante un recente live stream, Square Enix ha annunciato che Dragon Quest X, l'MMORPG dedicato alla famosa serie JRPG, arriverà su due nuove console, ovvero PlayStation 4 e Nintendo Switch. La compagnia ha anche svelato i periodi di uscita del titolo, sulla piattaforma Sony il lancio è previsto verso l'estate di quest'anno, su quella Nintendo è stata più generica, visto che l'uscita è prevista tra l'estate e l'autunno 2017. In entrambi i casi però, ci sarà un periodo di beta prima dell'arrivo del gioco, anche se al momento non è ancora stata annunciata una data precisa.

Inoltre, visto che la produzione del gioco su Wii è ormai cessata, Square Enix ha aggiunto che si sta organizzando per terminare i servizi su questa console, in questo modo la compagnia potrà concentrarsi solo sulle rimanenti versioni dell'MMORPG. Ovviamente la compagnia ha già confermato che ci saranno alcuni piani per permettere ai giocatori su Wii di passare alla nuova versione su Switch più facilmente, probabilmente con qualche sconto sul prezzo. Prima di salutarvi, vi ricordiamo che, nonostante alcune voci ormai molto datate, Dragon Quest X resta ancora confinato nella terra del sol levante. Che l'arrivo su queste due console possa cambiare la situazione? Non possiamo che attendere un annuncio ufficiale da parte di Square Enix.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.